Cinque Minuti di Felicità per avere Relazioni Felici - parte prima
Tempo di lettura : 2 minuti circa
Se tu non sei una donna naturalmente felice , o le relazioni o la vita hanno offuscato la tua naturale felicita’ , prendi il tempo di coltivare ogni giorno cosa ti porta felicità. Questo e’ un passo basilare per avere relazioni felici.
Siamo talmente prese dalla vita e dagli eventi che, se non stiamo attente, l’ansia e il pessimismo ormai collettivi ci acchiappano nelle loro maglie.
Sarò’ felice quando lui sara’ tornato, quando avrò’ tanti soldi in banca, o mi infilerò in un vestito taglia 42. …oppure quando avrò trovato un fidanzato felice e che mi faccia ridere ( ma come lo attiri se non sei giaà felice tu di tuo????)
E allora che fare per essere felice nonostante tutto e tutti? ecco qui la mia ricetta
Mettere in calendario la coltivazione della vibrazione della felicita’ . Riservando a questa attività cinque minuti al giorno. Proprio come metti in calendario di pagare le bollette.
Fare diventare la coltivazione della felicita’ una tua priorità. La costanza nel tempo sarà fondamentale . Farlo un giorno e poi mai più, perché tanto non serve, si chiama auto sabotaggio.
Pensi di poterti impegnare per una settimana?Le donne più’ felici del mondo non sono senza sfide, le hanno come tutti, ma hanno imparato , e ti sottolineo, imparato, a non identificarsi con i problemi e a riservarsi piccoli e veloci piaceri che attivano in fretta la vibrazione della felicita’. Per coltivare la felicita’ nel cuore bastano 5 minuti al giorno. Come fare? ecco alcuni esempi , una passeggiata in un giardino notando come sia vivo e in trasformazione, osservare le piante sul tuo davanzale, un caffe’ preso seduta con calma annusando l’aroma che si sprigiona, Osservare attentamente un animale o il tuo animale domestico, guardare l’acqua che scorre, mare o fiume , guardare un video comico.
La chiave e’ identificare cosa fa scattare la tua felicita’ , non cosa dovresti fare. A me piace truccarmi e ballare scalza, osservare gli alberi che si muovono al vento o il mio cane che dorme.
Quando ti concedi il permesso di fare tutto quello che a te porta felicita allora questi 5 minuti illumineranno il resto della giornata. Pensi di poterti impegnare in questo esperimento e per i prossimi sette giorni coltivare i tuoi 5 minuti? Vogliamo vedere insieme che succede? Pensa a cosa ti da piacere. Io oggi ballerò’ una delle canzoni che mi piacciono tantissimo.
Vuoi contribuire anche tu a creare Felicita’ ? Scrivimi a theenchantiyou@gmail.com cosa genera la tua gioia, così nel prossimo articolo mi aiuterai a ispirare Felicita’ e a creare nuovi modi per coloro che leggeranno. Qui ti metto la canzone che ballerò oggi in soggiorno scalza in questa fredda e felice giornata londinese .Con amore!!