Dai e lascia che vada.... Tornerà

La generosità  segue percorsi magici e,  se ti affidi ad essa,  non resterai mai delusa”

Sono parole di CandyforSerge (la mia mentore più importante)

Lo so che ti piace quando ti racconto di Lei.

Eravamo in viaggio. Abbiamo incontrato un uomo che, seduto per terra,  chiedeva l’elemosina. Io ero ormai assuefatta a scene come questa e non mi sono mai stupita se qualcuno metteva qualche monetina nella sua scatola di cartone.

LEI, invece,  si ferma.

Tira fuori dal suo portafoglio rosso una banconota ( l’equivalente di 20 euro).

Si china verso l’uomo e gliela porge con un sorriso,  dicendogli in modo naurale ” ecco qui un regalo per te. Da parte dell’Universo. Mi ha detto di dirti che te lo meriti” L’uomo si illumina.

Io rimango senza parole e con la faccia di chi è su “Scherzi a parte”.

Vedendo il mio stupore si ferma e mi racconta

” La prima volta che lo feci ero così povera da non sapere come pagare l’affitto di quel mese. Mi sentivo afflitta. Sono andata in chiesa ed ho pregato. Mi sono riempita di energia divina. Ho spiegato all’energia divina  tutte le mie difficoltà materiali e le ho chiesto aiuto. Uscita dalla chiesa ho incontrato un uomo con un cane in evidente difficoltà e d’istinto gli ho dato 20 dollari, la metà di quello che avevo per la spesa. Lui si è rilluminato. Si è presentato, mi ha presentato il suo amico a quattro zampe e mi disse che quel giorno aveva chiesto un segno che Dio ascolta.

Mi sentii bene, piena di abbondanza e fiduciosa che ce l’avrei fatta.

Naturalmente accadde un’ altra magia ed io ricevetti il denaro non solo per pagare l’affitto, ma per trasferirmi in una casa più grande e confortevole in una zona residenziale della città.

Da qui ho elaborato la convinzione che il moto non è mai di andata e ritorno. Cioè io dono a te e tu doni a me. O meglio qualche volta sì, ma il più delle volte funziona diversamente

Io dono a te e qualcun altro donerà a me. Il movimento è a spirale . Quindi se ricevo sono libera dal dover ricambiare. Se dono, non mi aspetto niente, perché so che riceverò di sicuro, senza eccezione e l’Universo  orchestrerà per me qualche sorpresa. “

La cosa importante che mi spiegò lei è che tu non dia l’elemosina. Una moneta anche se da 1 euro o 2 è elemosina!

Una banconota è un regalo!  Una donazione. Bastano 5 euro, se pensi di non poter fare di più. Non devi aiutare tutti quelli che chiedono. Segui la tua ispirazione e scegli chi, fidandoti che sarà la persona giusta. Poi goditi il benessere che prverai e lascia andare.

Riceverai da qualcun altro, in altro molto di più…..

Mariacristina Cardillo